Vai al contenuto

Chi è Sabrina Donadel, tutto sull’ex moglie di Paolo Kessisoglu

Sabrina Donadel

Ecco chi è Sabrina Donadel, ex moglie di Paolo Kessisoglu: dalla sua vita alla carriera, fino alla separazione dal comico.

Chi è Sabrina Donadel, l’ex moglie di Paolo Kessisoglu? Ecco tutto sulla sua biografia, dalle sue origini fino al matrimonio con uno dei volti più noti della televisione italiana.

Sabrina Donadel: la vita e la carriera

Sabrina Donadel è nata a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, il 17 giugno 1970, sotto il segno dei Gemelli. È una giornalista e conduttrice televisiva, cresciuta nella frazione di Barbisano.


Dopo aver conseguito la maturità classica a Conegliano, Sabrina avvia la sua carriera televisiva come presentatrice di telegiornali su emittenti locali venete.

Successivamente si fa strada come inviata e conduttrice su diverse reti Mediaset, partecipando a programmi come Village, Planet, 8 mm, Fuego, Rapido, In Tour, Jimmy, e Lo Stivale delle Meraviglie.

In seguito, si dedica a diversi format per la piattaforma satellitare Sky, con un focus particolare su cinema e viaggi.

Tra il 2014 e il 2019, su Sky Arte HD, va in onda Private Collection, programma ideato, condotto e prodotto da Sabrina Donadel, che prevede interviste a collezionisti italiani e internazionali.

Le puntate della terza stagione sono disponibili su Sky e NOW, mentre quelle della prima e seconda stagione sono visibili dal 31 maggio 2021 su ITsART, la piattaforma culturale digitale promossa dal MIBAC.

La vita privata

Nel 2003, Sabrina Donadel ha sposato Paolo Kessisoglu, e insieme hanno avuto una figlia, Lunita Maria. Dopo vent’anni di matrimonio, nel 2023, i due si sono separati.

In un’intervista al Corriere della Sera, come riportato da Fanpage.it, l’attore e comico ha confermato la separazione dalla moglie.

Chi è l’ex marito Paolo Kessisoglu?

Paolo Kessisoglu, noto per il suo stile simpatico e lo sguardo ironico, ha formato con Luca Bizzarri uno dei duo comici più celebri della televisione italiana.

Originario di Sori, ha radici armene, con un cognome che in origine era “Kessishan“, modificato in “Kessisoglu” per evitare discriminazioni in Anatolia.

Sin da giovane, si è dedicato alla musica, esibendosi in gruppi jazz nei club della sua città. Nel 1991, incontra Luca Bizzarri e insieme formano il noto duo comico “Luca & Paolo“.

3 curiosità su Sabrina Donadel

– È vegetariana.

– Sul suo profilo Instagram, diversi post suggestivi la ritraggono in posa tra splendidi quadri e musei.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2024 17:53

Chi sono i genitori di Shaila Gatta, Cosimo e Luisa